Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_tirana

Avviso dell'Agenzia Procurement Pubblico albanese

Data:

06/07/2017


Avviso dell'Agenzia Procurement Pubblico albanese

L’APP avvisa le Unità del Governo centrale e le Autorità Contraenti alle loro dipendenze che per le gare finanziate con i fondi a propria disposizione devono fare riferimento ed applicare quanto previsto dalla Decisione del Consiglio dei Ministri n. 482 del 05.07.2017 “Sulla sospensione temporanea delle procedure di gara per l’anno 2017”.

Alla luce di quanto sopra, da parte delle Autorità Contraenti soggette a tale Decisione devono essere prese tutte le misure preliminari al fine di non avviare nuove procedure di gara, cosi come di provvedere alla sospensione temporanea di tutte le procedure di gara già avviate.

Per le procedure di gara pubblicate sul sistema elettronico del Procurement Pubblico, e che sono in fase di attesa delle offerte (in data quindi antecedente alla deadline stabilita per la “presentazione delle offerte”), deve essere immediatamente disposta la sospensione tecnica da parte dell’Amministratore di Sistema dell’Autorità Contraente.

Queste procedure di gara rimarranno sospese nel sistema fino ad un nuovo avviso che sarà emanato a tal fine.

Per quanto riguarda le procedure di gara che sono in fase di valutazione deve essere disposta immediatamente la sospensione della loro valutazione, in base a quanto previsto dalla Disposizione dell’APP n. 5 del 05.07.2017 “Sulle azioni dell’Amministratore del Sistema dell’Autorità Contraente nel Sistema del Procurement Elettronico” (in questo caso la sospensione viene fatta con una lettera), e in seguito, da parte dell’Autorità Contraente, non deve essere effettuata alcun’altra operazione, fino a nuova/o decisione/avviso.

In riferimento alla Decisione di sospensione devono essere avvisati tutti gli offerenti delle procedure di gara. Questo Avviso deve essere inviato loro dall’account di uno dei membri della Commissione di valutazione delle offerte, tramite il pulsante “Nuova richiesta”.

Sono esclusi dall’applicazione della Decisione del Consiglio dei Ministri n. 482 del 05.07.2017 “Sulla sospensione temporanea delle procedure di gara per l’anno 2017” i contratti stipulati prima dell’entrata in vigore di questa Decisione e le gare di piccolo valore.

Si ringrazia per la comprensione.

 

Il Direttore Generale

Elona Hoxhaj

 

Scarica l'avviso dell'Agenzia Procurement Pubblico albanese


707