Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_tirana

Progetto “Con Verdi nel Mondo” e workshop sulla sicurezza e sostenibilità alimentare

Data:

20/11/2017


Progetto “Con Verdi nel Mondo” e workshop sulla sicurezza e sostenibilità alimentare

Workshop - Martedì 21 novembre, ore 9.30 presso il Tirana International Hotel (Sala Consortium) 

Concerto - Martedì 21 novembre, ore 18.30 - Centro Culturale presso la cattedrale ortodossa, Rruga Ibrahim RRugova, Tirana

Martedì 21 Novembre, nell’ambito della II edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Tirana, porteranno a Tirana il progetto di unconventional marketing “Con Verdi Nel Mondo”, iniziativa ideata da Sinapsi Group in collaborazione con i Solisti dell’Opera Italiana, promossa da Regione Emilia Romagna, Comune di Parma, Unione Parmense degli Industriali, Camera di Commercio di Parma, Università degli Studi di Parma e Parma Quality Restaurants.

Dal 2014 “Con Verdi nel Mondo” punta a promuovere il connubio tra la tradizione della musica classica italiana e altre eccellenze del made in italy, con l’obiettivo di rafforzare un dialogo costruttivo e creare positive sinergie con altre realtà internazionali, favorendo occasioni di incontro tra mondo della cultura e dell’impresa che possano portare benefici concreti ad entrambi i settori.

La tappa di Tirana sarà incentrata sul connubio tra l'universalità del linguaggio musicale di Giuseppe Verdi e l’immenso patrimonio di tradizioni ed esperienze italiane nel settore agroalimentare e nell’alta cucina, seconda grande passione del celebre compositore italiano.

Proprio in quest’ottica, al termine del concerto dei solisti dell’opera italiana, avrà luogo una degustazione di eccellenze eno-gastronomiche, offerta da numerose aziende italiane.

A margine dell’iniziativa, martedì 21, dalle ore 9.30 presso il l’Hotel Tirana International, avrà luogo il Workshop organizzato dall’Ambasciata d’Italia “L’importanza del Know How italiano per la promozione di un modello di crescita sostenibile del comparto Agroalimentare albanese” un seminario incentrato sui temi della sicurezza e della sostenibilità alimentare.

Programma Workshop - L’importanza del Know How italiano per la promozione di un modello di crescita sostenibile del comparto Agroalimentare albanese

verdi nel mondo


734